Uno spazioso bagno con un'atmosfera calda e invitante
L’ampiezza della stanza ha consentito di progettare un bagno confortevole in ogni suo aspetto. È stato possibile installare sia una vasca da bagno, moderna e minimal nelle sue forme, e una doccia molto ampia, dallo stile contemporaneo (il piatto doccia filo pavimento agevola anche la pulizia).
Si sono scelte piastrelle a pavimento scure, a contrasto con i sanitari e il mobile lavabo, con doppio lavello.
L’aspetto generale è estremamente luminoso, grazie agli arredi minimal, ai vetri doccia senza profilo e dunque quasi invisibili, alla disposizione dei sanitari all’interno della stanza.
La finestra preesistente è stata impreziosita ed evidenziata da infissi scuri, che richiamano anch’essi le piastrelle installate all’interno della doccia, su parete.
Trasformazione della stanza in bagno principale
Abbiamo proceduto alla demolizione parziale della precedente struttura, eliminando piastrelle, pavimenti e rivestimenti. I nostri esperti sono intervenuti realizzando ex novo gli impianti, necessari per il corretto funzionamento dei sanitari, dello scaldasalviette a parete e delle luci.
Sono stati eseguiti gli allacciamenti idraulici, per la doccia, la vasca, il water e il doppio lavabo.
Riscaldamento a Pavimento
Dovendo intervenire sui pavimenti e sui rivestimenti, si è scelto di installare un impianto di riscaldamento a pavimento, maggiormente efficiente dal punto di vista del comfort (il calore viene emanato dal basso verso l’alto) ed economico (consente un notevole risparmio in bolletta). Si è ad ogni modo deciso di installare uno scaldasalviette verticale, utile per appoggiare asciugamani e accappatoi e procedere alla loro asciugatura più velocemente, evitando allo stesso tempo la formazione di umidità.